domenica 25 novembre 2018

che cosa c'è?

che cosa c'è? 
c'è che meno male che la mamma mi ha insegnato che basta coprirsi per uscire,
soprattutto se pensi che la giornata si rischiari. 
diversamente mi sarei persa oggi. 

che cosa c'è?
c'è che per fortuna il papà mi ha insegnato a parlare con tutti senza alcuna distinzione di sorta, 
meno che mai con qualche giudizio di valore. 
se no certe conversazioni non resterebbero impresse nella mia memoria. 

che cosa c'è?
c'è che oggi il mare è così intenso e il cielo così blu che Genova non mi sembra proprio un'idea come un'altra, mi sembra l'unica idea plausibile. 
che nella vita, avere certezze, è importante. 

che cosa c'è? 
c'è che stare a guardare la linea che si forma tra cielo e mare, che da piccola credevo fosse l'inizio della fine del mondo, da Boccadasse ti può dare tutte le risposte che vuoi. 
anche quando non le chiedi. 

che cosa c'è? 
c'è che è la giornata del derby, l'aria è tesa e lo si sente ma è stato bello essere raccontata per un paio d'ore come "la bella ragazza con la quella felpa meravigliosa". 
e poi un colpo di clacson con un bacio mandato per un mio forza Doria mi ha fatto sorriderissimo. 

che cosa c'è?
c'è tutto il resto. 
che, del resto, è tutto. 

che cosa c'è? 
c'è che mi sono innamorata di te.


Nessun commento:

Posta un commento