domenica 16 dicembre 2018

la sindrome della persona fantasma

la sindrome della persona fantasma è sentire la mancanza di qualcuno senza che tu, 
quel qualcuno, l'abbia mai avuto: te ne stai lì, solitamente inebetito da una sensazione di vuoto, anche se non sai se quel vuoto sia mai stato riempito. 

la sindrome della persona fantasma è credere che esista la tua metà, da qualche parte nel mondo: sai che c'è, anche se forse non la conosci ancora, sai che è proprio giusta per te, anche se tu giusta non ti ci senti mai e sai che quando la vedrai la riconoscerai, anche se forse non sarete subito voi. 

la sindrome della persona fantasma è fare tentativi per capire se un abbaglio è verità: ti piace tanto qualcuno e pensi perché no, salvo poi non riuscire a mediare i caratteri e mollare la presa, ti senti guarita da qualcosa che non è andato e ti butti in un altro errore, che solo sbagliando si impara e insisti a non accontentarti mai, perché sai di non aver ancora avuto quello che volevi. 

la sindrome della persona fantasma è estenuante, intensa, dolorosa, strana, divertente, eccitante, devastante e unica. quando, però, riesci a darle il valore che merita senza che ti importi di quanto tempo tu ci metta, la prendi per la tua migliore amica. 

perché alla sindrome della persona fantasma, se sei molto fortunato, un giorno dirai: "grazie, è stato bello ma ora vattene a fanculo."  
succede quando alla persona fantasma dai un nome, un cognome e un futuro. 
con te. 



2 commenti:

  1. Chissà che un giorno la Persona fantasma bussi alla porta e, proprio in quel momento, tu sia al bagno... La Persona Fantasma magari ripasserà, ma quel momento sarà andato.. Insieme a tutti gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, in questo caso, verrei io a aprire la porta
      E da quel momento, da fantasma, diverrei reale, solo e soltanto per ascoltarti e confortati.
      La vita è bella, probabilmente dovresti iniziare a costruirtene una.
      Comunque se avessi bisogno ci troverai qui
      Dai che puoi farcela, in bocca al lupo

      Elimina