martedì 26 gennaio 2016

CARE's per me

per essermi stravolta come forse mai mi è accaduto prima, 
per gli occhi fissi su un pc e le mani anchilosate, 
per aver mangiato solo panini a un evento culinario-ma-non-solo così straordinario 
e per aver dormito così poco e male che in realtà è come se non lo avessi mai fatto. 

per aver guidato su stradine del cazzo ed essere passata dal Pordoi per tornare a casa, tra consapevolezza di essere idiota e rilassamento da “è finita", 
per essere stranamente sopravvissuta a temperature  che non mi hanno impedito di uscire a fumare, 
per non aver sciato in un posto con la neve, vera eresia per una che azzarda una discesa anche nel deserto di Abu Dhabi
e per aver avuto la netta sensazione di poter perdere le mani quella mattina che ho dimenticata i guanti nell’albergo. 

per aver conosciuto tutti gli incredibili ospiti solo attraverso il deprecabile filtro informatico, croce e delizia della mia vita, 
per aver potuto solo intuire la meraviglia delle loro creazioni, la passione nei loro movimenti e la soddisfazione nella riuscita del loro lavoro, 
per aver perso la possibilità di stringere la mano al mio Chef preferito in assoluto, il cui fascino mi magnetizza anche solo da lontano
e per aver imparato che quando pensi di essere troppo stanca per stare in piedi e ti addormenti sul tavolo, significa che è ora di andare a dormire, davvero. 

per aver capito che le cose date per scontate sono quelle che non ti vengono riconosciute, 
per aver stretto amicizia con persone appena incontrate, 
per aver chiacchierato su una terrazza con uno personaggio davvero forte che mi ha fatto quasi piangere con un “meriti di più” che chissà da dove è uscito, 
e per la sensazione di non aver colto un’occasione, ma forse è stato meglio così. 

per aver rotto i coglioni a mezzo ufficio e per aver imparato un po’ di più,
per essere stata parte di qualcosa più grande di me, ok, a discapito della mia sanità mentale, ma tant’è,
per essermi innamorata dell'intera categoria di chi cucina per professione,
per tutto questo e per tutto quello che non ho scritto. 

Grazie CARE's, e anche un po' prego. 

Nessun commento:

Posta un commento