giovedì 22 giugno 2017

con la lacrima più facile del solito e un anno di più all'attivo

con un anno di più all'attivo e la lacrima più facile del solito, 
riconosco che aver iniziato il compleanno tre giorni prima che lo fosse, 
i brividi durati ininterrottamente tre ore o poco più grazie a quei vecchi bastardi dei Guns 
e aver dormito in quello che è il bed & breakfast più romantico in cui sia mai stata con Nucs, 
sia stata l'idea più bella che potessi avere. 

con la lacrima più facile del solito e un anno di più all'attivo, 
confesso che i brindisi a distanza con gli amici lontani, 
i vecchi che sbocciano in quello che è diventato il mio posto preferito di Milano 
e l'elegante partita di biliardo con cui ho chiuso la giornata, 
abbiano contribuito a rendere la serata di compleanno come tra le più assurde della mia vita.

con un anno di più all'attivo e la lacrima più facile del solito, 
ammetto che i messaggi a mezzanotte di Tod e della mia socia sorella amica, 
i palloncini sulla scrivania che mi hanno lasciato i colleghi 
e le telefonate di tutta la mia famiglia, 
siano stati i regali migliori che potessi ricevere. 

con la lacrima più facile del solito e un anno di più all'attivo, 
penso che per una magnum di champagne messa in fresco al punto giusto, 
il biglietto romantico della mia amica b
e sapere che qualcuno in questo mondo pensi a te abbastanza da dedicarti "when will you come home", 
non esista grazie più sincero. 

con un anno di più all'attivo e la lacrima più facile del solito, 
mi manca da morire quello stronzo del mio amico Kevin Molfetta, 
vera costante della mia vita. 

Nessun commento:

Posta un commento