venerdì 28 dicembre 2012

2013, ti aspetto al varco

tanto per iniziare sarai dispari,
e questo mi piace,
poi sarai il mio numero preferito,
e questo é promettente.

ora, io detesto pensare al futuro,
sono molto più propensa a godermi il presente e ad avere nostalgia per un qualche pezzo di passato,
ma non importa.
io ti voglio aspettare.

e mentre ti aspetto,
e permetto al mio inutile ottimismo di prendere il sopravvento,
analizzo alcune cose che sono certa succederanno. 

quando inizierai io sarò a San Candido,
i miei due fratelli in Tailandia,
e a breve andrò in crociera negli Emirati Arabi,
cosa che oltre a costringermi a una dieta causa anticipo della prova costume,
mi renderà felice.

avrò certamente finito di vedere tutte le serie di Scrubs per l'ennesima volta,
e direi anche tutte quelle di Sex & the City,
aspetterò il derby di ritorno senza illudermi che le merde facciano un altro autogol,
e andrò a sciare di tanto in tanto con i nonni.

programmerò viaggi che non farò,
macinerò la solita quantità di km per tornare a casa in vista di qualche ponte,
andrò al concerto di Zucchero all'Arena di Verona con la mia amica Magica,
canterò in macchina le canzoni da viaggio, 
e consoliderò la tecnica di rischiare la disidratazione per non fermarmi mai lungo tutta la strada che mi porta a Genova. 

mi farò qualche regalo di cui potrei fare certamente a meno,
comprerò delle scarpe con i tacchi molto alti,
e il solito profumo, illudendomi che diventi il mio marchio. 

mi dedicherò a famiglia e amici con la stessa passione che ho quando mando a fanculo qualcuno,
perché le cose,tutte le cose, o si fanno bene o non si fanno.

scriverò sul blog pezzi di vita senza mai stare tra le righe, 
a febbraio penserò che é già un anno che sono a Bolzano,
che sono felice e che nonostante la fatica di certi periodi sono mediamente fiera di me e della mia crescita personale.
sicuramente ci sarà ampio margine di miglioramento, 
ma quello c'é sempre. 

parteciperò ad aperitivi in una Piazza delle Erbe delle mie due città,
berrò Franciacorta a San Candido con i miei amici di sempre,
penserò a Lefty ogni tanto,
andrò a pranzo dal nonno Franco e a cena da Ale,
inviterò la Carli e la Bea a dormire,
e sentirò quasi tutte le sere la mamma.

constaterò che nella lista che ho fatto tempo fa intitolata cose da fare prima dei 30 anni non avrò fatto niente di niente se non prendermi l'intossicazione alimentare, 
la cosa assurda non é averla presa ma averla inserita anni fa nella to do list, 
farò una bella festa per non pensarci,
e mi regalerò un solitario per sancire il mio amore per me. 
so che é ridicolo, ma almeno quando certe vecchie stronze mi guarderanno la mano eviteranno di farmi domande idiote.

questo é quello che in linea di massima mi aspetto da te.
aggiungi quello che vuoi, fammi vivere e non farmi cambiare mai. 

allora 2013, a tra poco. 
solito posto, solita ora, solito drink. 

Nessun commento:

Posta un commento