giovedì 3 gennaio 2013

c'é gelosia e gelosia

mi piace pensare di essere una persona non gelosa. 

non lo sono dei miei ex, 
e neppure dei fidanzati prima che diventassero ex.
non lo sono perché non vedo come si possa buttare a puttane un rapporto solo per una serata alternativa,
perché se il mio fidanzato dovesse innamorarsi di un'altra non potrei fare nulla per impedirlo, quindi gli tirerei un bicchiere di vino in faccia e lo lascerei andare, 
non lo sono perché in un rapporto considero la gelosia un inutile fastidio.  

però sono gelosa delle mie amiche, 
di quelle più care. e anche dei miei amici.

sono gelosa dei soprannomi che dò, 
dei posti in cui vado abitualmente e che considero miei, 
di alcuni vestiti che so già che non presterei a nessuno, 
del cappello che ho messo al matrimonio della b, 
delle località in cui vado in vacanza. 

sono gelosa del mio nome, 
di una quantità infinita di canzoni, 
di ricette banali che considero i miei cavalli di battaglia, 
di certi bar, di alcuni modi di dire e dei miei diari delle superiori. 

sono gelosa delle emozioni che provo quando sono innamorata, 
delle sensazioni che faccio provare all'uomo che amo e che spero non provi più, 
illudendomi che ne provi altre, anche di più belle, ma non proprio le mie. 

sono gelosa della mia famiglia, 
della mamma e dei miei fratelli, 
ero gelosissima di papà. 

sono gelosa di San Candido perché l'ho sempre considerato un posto mio, 
un rifugio, un amico che mi accoglie quando sono triste, allegra, o semplicemente quando voglio stare tranquilla.
per questo non ci porto mai nessuno, non é sfiducia nel prossimo. é solo gelosia. 

sono gelosa dei miei sogni, dei miei desideri, del mio segno zodiacale, 
di alcuni film e della mia passione per Robert Redford. 
sono gelosa del Grande Gastby perché ora che lo rifanno sarà molto meno mio, 
di alcuni concerti, delle mie abitudini, delle mie fobie e delle mie scaramanzie. 

sono gelosa di quello che scrivo, del mio blog, 
delle mie idee e di quello che mangio, 
sono gelosa del negroni sbagliato come aperitivo, 
di Genova e della Darsena, 
di Lefty e della Aygo rossa, 
sono gelosa dei miei ricordi, del mio passato e persino del mio futuro. 

sono gelosa della Sampdoria. 

é assurdo, ma penso di essere stata più gelosa di un ristorante che per me aveva un significato importante che di un messaggio trovato per caso sul cellulare del mio ex. 

sì, la mia gelosia non metterà mai a repentaglio una relazione di coppia. 
al massimo solo tutto il resto della mia vita. 

Nessun commento:

Posta un commento