venerdì 13 dicembre 2013

il mio regalo di Natale

a me il Natale piace. 

mi piace perché odora di buono, 
un misto di incenso, vin brulé e neve, 
perché ha il gusto dell'infanzia e della festa, 
tra biscotti, cene fuori e bollicine
e poi perché ci sono i regali. 
e a me i regali piacciono, ok?

i regali mi piacciono perché già solo pensare che devo farli mi rende felice, 
perché ogni volta che scelgo penso all'espressione degli occhi di chi li scarterà
e perché cerco di stupire, anche con poco. 

i regali mi piacciono perché quando apro i miei mi imbarazzo sempre un po', 
perché é bello vedere che ci sono persone che sanno così tutto di me così da non sbagliare mai 
e perché é una delle poche occasioni che mi sento la stessa bambina che metteva sul balcone un bicchiere di vino a Babbo Natale e uno di latte a Gesù Bambino.

i regali mi piacciono perché sono una scusa per dire "hey, ti ho pensato davvero", 
per la musica che fa la carta quando la stropicci
e perché é bello andare a casa di chi ami con qualcosa di tuo. 

i regali che ricevuti nei miei 29 Natale mi piacciono quasi tutti, 
perché non é tanto l'oggetto che fa la differenza, 
ma il modo in cui lo si dà. e io sono fortunata ad avere le persone che ho. 

quest'anno ho iniziato a scartare un regalo ad agosto, 
così, tanto per cambiare.  
ogni volta che tolgo uno strato di carta, o di vestiti,
scopro qualcosa che mi piace. 


Nessun commento:

Posta un commento