martedì 8 aprile 2014

tutte le persone della mia vita

le persone della mia vita sono quelle che mi conoscono da sempre, 
che hanno quasi dovuto apprezzarmi come ero, come sono e perso le speranze per come sarò, 
anche se hanno provato ogni tanto a correggere il tiro e a capirmi quando non volevo cambiare. 

le persone della mia vita sono quelle che ho scelto per fare un percorso di viaggio, di studio o di lavoro, 
per giocare, ridere e condividere emozioni
e per camminare vicine e, almeno per un periodo, per scegliere la stessa strada di fronte a un bivio. 

le persone della mia vita sono quelle per cui farei qualsiasi cosa, anche solo rinunciare a una parte della mia serenità per regalarne loro una fetta, 
quelle che mi emozionano quando sono felici e che mi spezzano il cuore quando sono tristi
e quelle che sono semplicemente una parte di me, 
la parte migliore, quella che a volte non so neppure di avere. 

le persone della mia vita sono quelle a cui dedico una canzone che ascolto per caso, 
a cui scrivo parole non mie per esprimere quanto sono legata loro in quel preciso momento 
e a cui penso spesso dimostrandolo con un messaggio
o sperando che mi sentano addosso. 

le persone della mia vita sono quelle che mi hanno, mio malgrado, cambiato, 
con un incidente, una litigata, una relazione finita male
e un mazzo di fiori in un momento difficile, una festa a sorpresa o una cena a base solo di quello che mi piace. 

le persone della mia vita sono quelle che sanno come prendermi perché l’hanno imparato, 
quelle che sanno volermi bene dimostrandomelo con la loro presenza anche lontano da me
e quelle che basta sapere che ci sono per farmi stare più serena. 

per merito o colpa delle persone della mia vita, le mie persone, 
io sono così. e, tutto sommato, mi vado bene. 



Nessun commento:

Posta un commento