martedì 20 gennaio 2015

domandare è lecito, rispondere è cortesia

dimmi la verità, se chiudi gli occhi e pensi sul serio,tanto per cambiare, riesci ancora a crederci?

riuscirai mai a trovare il metodo per avere capelli morbidi tutti i giorni oppure ti devi accontentare di quando succede e cogliere l’occasione al volo per uscire la sera per farli notare?

qual è l'ingrediente segreto che rende le vellutate che compri nel reparto surgelati più appetibili rispetto a quelle che ti fai?

ti pare possibile che Carolina Kostner sia stata squalificata solo perché innamorata di un disonesto?

riusciranno prima o poi le vecchie baldracche a non chiederti "e tu, tesoro, sempre sola"? 

troverai mai il coraggio per compiere azioni poco edificanti come, e vado a caso, schiaffeggiare fortissimo la tua collega quando meno se lo aspetta senza che ci sia alcun motivo, dire a una persona che non conosci “scusa sei settimino?” e a risposta negativa aggiungere “vuoi dirmi che tua mamma ci ha messo nove mesi per farti così stronzo?”, o far finta di essere l’amante di un uomo che cena con la sua fidanzata? 

non pensi che se una persona che non ti conosce guardasse il tuo profilo Facebook scapperebbe a gambe levate dopo aver appurato che sembri nevrotica, dici troppe parolacce e sei completamente fuori di testa? 

sarai fedele ai tuoi programmi di vita immaginaria oppure ti farai trascinare dall'onda di quello che succede per non perderti neppure un istante di vita vera?

sapresti descrivere l’ultima volta che: hai sputato l’acqua in faccia a qualcuno perché sei scoppiata a ridere, hai dato fuoco a qualcosa per sbaglio (tipo quella volta in chiesa) o hai detto vaffanculo scadendo bene le due f pensando così di essere più cattiva?

pensi mai a tutte le cose che avresti potuto dire in una determinata situazione per risultare più sexy, stronza o dolce? e non ti fa incazzare tremendamente il fatto di non essere riuscita nell'intento?

hai finalmente capito che lavorare su te stessa, per quanto a volte sia tremendamente faticoso, sia il migliore investimento del mondo?

non è forse vero che sorridere a un estraneo solo per il gusto di farlo, ridere da sola per strada perché pensi a qualcosa successa molto tempo fa o urlare vaffanculo al telefonino mentre leggi un messaggio ti facciano passare per matta? e quanto te ne frega da uno a dieci?

quando ascolti tutto quello che pensi, lo senti che casino fa la tua mente? 
e non ne sei, dopotutto, un po’ orgogliosa?

se chiudi gli occhi e ti concentri, riesci a percepire il gusto del tuo primo bacio? quello dell’ultimo? e non sei sempre più convinta che baciarsi sia davvero la cosa più bella due persone possano fare?

smetterai di essere gelosa di San Candido, delle tue amiche o anche solo delle tue canzoni o continuerai a essere a tratti così infantile?

sei in grado di cambiare punto di vista rispetto ai tuoi sentimenti e usare il dolore per imparare qualcosa in più?

non pensi che la faccia di gasperini dopo il primo derby della stagione 2014/2015 valga tutto il campionato?

senti ancora le farfalle nella pancia se ti arriva un messaggio che non ti aspetti? non è una figata?

se torni indietro a quando eri bambina immagini la tua famiglia come allora?
riesci ancora a credere che quando i tuoi genitori si arrabbiano lo fanno perché in realtà sono alieni cattivi che si sono travestiti da mamma e papà?

a volte non ti sembra che il tempo ti stia scappando dalle mani? altre, invece, non continui a sentirti come quando avevi 23 anni?

ti rendi conto che a volte ti commuovi per una pubblicità?

non trovi sia davvero assurdo che a bolzano ci siano pochissimi tabacchini che vendono le morositas senza zucchero? 

il sentimento che hai dato a qualcuno si sposta davvero in una delle dimensioni dell'amore per sopravvivere persino a voi oppure, semplicemente, si perde nella nebbia?

hai finito di trovare sempre una giustificazione alle tue azioni? non pensi che forse sia davvero arrivato il momento di crescere?

pensi che prima o poi smetterai di considerare la notte come il confessionale della tua vita, cioè quel momento in cui pensi a tutti i tuoi desideri, a tutte le tue paure e a tutto quello che ti capita, che magari è il caso di dormire?

capisci bene che il titolo di questo post, visto che le domande te le fai da sola, implica che tu sia scortese?

Nessun commento:

Posta un commento