mercoledì 1 aprile 2020

l'effetto Blue

"c'era una volta una piccola e minuscola noce, che ancora nessuno sapeva se sarebbe stata maschietto o femminuccia, e riusciva già a riempire d'amore le vite della sua mamma e del suo papà. 

non appena questa minuscola noce ha deciso di diventare una piccola nocciolina femmina, ha iniziato a emozionare, settimana dopo settimana, anche tutti i componenti delle due famiglie - allargate e sparse per il mondo - facendo fantasticare ognuno di loro sui suoi occhi, il suo carattere e il cocktail di somiglianze. 


quando alla piccola nocciolina è stato dato il suo nome Blue ogni giorno che passava sembrava che anche tutti gli amici della sua grande famiglia la conoscessero un pochino di più: per le abitudini invisibili che già cominciava ad avere, per gli aneddoti legati ai suoi genitori e per una velata, ma più o meno condivisa, passione per i segni zodiacali e per i numeri primi.


il 31 marzo del 2020 la piccola Blue Lanzoni ha deciso di nascere, in un momento in cui anche nascere sembrava un po' più complicato del solito; così, tra video chiamate e aggiornamenti distanti, ha urlato alla vita presentandosi con forza e fregandosene di quello che accadeva intorno a lei. 


proprio perché è nata quel giorno, di quel mese così strano e di un anno così difficile, l'amore ha contagiato un po' tutti quelli che orbitavano attorno a lei, anche se orbitavano attorno a lei per puro caso creando un effetto che ha un nome preciso.

per tutti è l'effetto farfalla, io lo chiamo effetto Blue."

ecco la favola che un giorno ti racconterò per farti addormentare quando proprio non ne vorrai sapere o quando invece me la chiederai perché parla di te. 

farò molto altro, si intende: ti cambierò il pannolino prendendoti in giro, 
ti regalerò un paio di scarpe inutili ma bellissime
e immergerò (di nascosto) il tuo ciuccio nello Champagne per abituarti al meglio. 

ti verrò a prendere a scuola facendoti una sorpresa, 
ti porterò a Boccadasse a prendere un aperitivo (tu succo, almeno fino ai 14 anni)
e ti racconterò qualche aneddoto divertente sul tuo papà. 

ti prenderò per mano mentre andremo a trovare lo zio Ste, 
ti coprirò se per caso farai una stronzata, ma sempre dicendoti di chiedere scusa alla mamma
e non vedrò l'ora di andare nella Sud con lo zio e il papà. 

farò tutto questo e molto, molto di più...
per ora posso solo dire che già prenderti in braccio sarà meraviglioso. 

cin cin Blue, benvenuta. 

con tutto l'amore che c'è,
zia Carolina






Nessun commento:

Posta un commento