sabato 29 settembre 2012

Le manie sono come i fiori, nascono da sole e crescono con noi


e quindi é per questo che...

che in inverno se dormo sola lo faccio sempre con i calzettoni
che ho bisogno di mettere un cuscino di traverso se il letto é almeno a una piazza e mezzo, 
che bevo la spremuta solo se é passata perché i pezzettini mi fanno venire i conati
ma visto che non ho molta voglia di farlo e mia mamma reputa inaccettabile farlo per me, non bevo spremuta da circa 15 anni. 

che detesto i piedi, tutti i piedi della gente, quindi non li guardo mai, 
che non mi faccio toccare dai piedi di nessuno e non permetto che mi vengano toccati sotto il collo. 

che ho paura, ma paura vera, del temporale 
e quindi quando piove chiudo tutte le finestre, stacco le spine di qualsiasi elettrodomestico e dormo poco. 

che quando esco dalla doccia, qualsiasi ora sia e in qualsiasi momento della giornata, mi lavo i denti 
e metto il mio profumo, anche prima di andare a letto, quasi volessi lasciare traccia di me sulle lenzuola, 
e che sono intollerante al grano, all'olio, al pollo e alle uova, 
ma ogni tanto mangio lo stesso.

che detesto soffiarmi il naso e ho imparato a farlo non prima di 3/4 anni fa, 
che pretendo di farmi sbucciare frutta da chiunque sia a tiro, 
e se non c'é nessuno preferisco la frutta che non sporca le mani. 

che odio profondamente chi é nel mio letto e può dormire più di me, 
e che se sono malata di notte mi lamento sempre. 

che succede di svegliarmi perché rido troppo o perché parlo, 
ma quando mi sveglio perché rido non ricordo mai il motivo. 

che dò soprannomi insopportabili a chiunque, 
faccio commenti sgradevolissimi e sorrisi a caso, non necessariamente tutto insieme,
che odio parlare al telefono e preferisco scrivere messaggi, 
che prima di chiedere il lavoro di una persona chiedo per che squadra tiene
e che tutte le partite in tv o le guardo seduta per terra o in piedi in trance agonistica. 

che l'odore del latte caldo mi fa abbastanza schifo, 
che quello delle macchine nuove mi dà un po' la nausea 
e che ho una passione smisurata per tutte le cose più costose, ma giuro che non é colpa mia, non lo faccio mica apposta. 

che riesco a innamorarmi anche solo di un'idea, un colore e un sogno, 
quindi figurati un po' se non riesco a innamorarmi delle persone, 
che andare allo stadio mi trasforma in una personcina ben poco raccomandabile 
e che guardare e riguardare i film che reputo più belli é una cosa che adoro. 

che ho il terrore, e quando dico terrore dico terrore, dei gechi, 
che se vedo un pesce in acqua non faccio il bagno e che potrei annegare in 5 cm d'acqua per la paura, 
che il mio entusiasmo per le cose é a tratti disarmante, 
e che leggo sempre l'oroscopo ma quello della gazzetta resta il migliore.  

che non sono capace a fischiare, la mania non é tanto questa, quanto continuare a provarci, 
che guardo solo selezionatissimi telefilm, che non mi piacciono i cartoni animati 
e che non riesco quasi mai a sentire la fine di una canzone se sono in macchina. 

che per cucinare e bere bene posso anche essere da sola, 
che non ho paura di farmi male in generale, ma ho paura di rompermi il mignolo della mano, il ginocchio e di tagliarmi un pezzo di lingua con i denti. 

che  non mangio quegli alimenti che a mio insindacabile giudizio possono farmi soffocare, 
tipo pasta lunga, cozze, carne (a meno che non sia tenerissima) e certi salumi, come il crudo e la pancetta
e che se devo prendere pastiglie troppo grosse le sminuzzo per lo stesso motivo.

che adoro farmi tirare su le coperte mentre dormo, é proprio una fissazione, 
che scrivo la data e il luogo sulla prima pagina di un libro che comincio e la data e il luogo di quando lo finisco, 
e che inizio sempre leggendo l'ultima parola.

che non mi addormento mai senza aver letto qualcosa, 
che adoro infilare i piedi nella sabbia e immergere un dito nella panna montata, 
che bevo un giorno sì e uno no il caffé macchiato, 
che so scrivere perfettamente usando i numeri al posto delle lettere
e che quando guido per parecchi chilometri ho necessità di ascoltare musica discutibile. 

che ogni tanto parlo da sola, e che discorsi pazzeschi che mi faccio, 
e che quando pulisco casa lo faccio ballando. 

che quando incontro qualcuno che mi piace, 
sia esso un amico, qualcuno che mi interessa, un collega, o uno sconosciuto, 
dò tutta me stessa. 
che poi la mania vera é continuare a fare tutto, perché mi piace così. 

Nessun commento:

Posta un commento