venerdì 25 ottobre 2013

ogni soffio é un respiro

mi piace il vento, anche se a volte mi innervosisce. 

mi piace quando cammino, mi pettina i capelli e li fa come li preferisco, 
quando piove in estate e mi fa appiccicare la maglietta addosso
e quando mi rompe l'ombrello così lo posso buttare, che io gli ombrelli li detesto. 

mi piace quando mi posso abrustolire al sole senza patire, 
quando fa scricchiolare le foglie secche d'autunno 
e quando sono a sciare e pittura le guance di rosso. 

mi piace quando arriva una raffica e la vela si alza, 
quando sono in spiaggia e non mi permette di leggere il giornale, così vado a fare il bagno
e quando fuma la sigaretta più veloce di me. 

mi piace quando agita il mare e resto lì a guardare con paura e ammirazione le onde che crescono sempre di più, 
quando è così forte che mi fermo per sentirmelo bene addosso
e quando si insinua nelle pieghe dei pantaloni mentre cammino su un cemento rovente d'estate. 

mi piace perché fa suonare gli alberi delle barche sotto casa mia, 
che sì, magari all'inizio possono darmi pure fastidio, ma poi non é che il silenzio mi piaccia così tanto, 
perché quando fischia nella serratura mi ricorda di quella volta che siamo scappati a causa dell'incendio, 
che nonostante la paura resta uno dei momenti più belli della mia infanzia, 
e perché cambia spesso pur rimanendo sempre lo stesso, 
cambiando anche me, poco, ogni volta di più. 

mi piace perché, come dice una canzone che conosco da poco e che mi piace tanto, 
eppure soffia ancora. 

e ogni suo soffio é un respiro, 
anche se lieve. 

Nessun commento:

Posta un commento