martedì 12 agosto 2014

La Luna mi ha fregato

io me lo ricordo il 10 agosto dell'anno scorso, 
me lo ricordo davvero bene. 

la Luna era poco ingombrante, un po' come me, 
che rimasi sul terrazzo tutta notte dopo una cena solitaria a base di ostriche.

io e la Luna eravamo d'accordo di non apparire più di tanto,  
per concentrarci insieme sui miei desideri, 
sceglierli con cura, trovare un modo per spiegarli e volerli intensamente. 

ed è così che mi alzai alle 4: sola, con il naso ghiacciato e la consapevolezza che ogni fiammata di luce in quella notte scura avrebbe risposto a tutti i miei vorrei. 

quell'estate le cose non sono andate proprio come volevo; 
la vita mi ha così sorpreso, andando talmente al di là della mia immaginazione
che l' agosto del 2013, per molti motivi, non lo dimenticherò mai. 

quest'anno avevo una lista di desideri parecchio lunga, confusa e un po' sconclusionata da sottoporre alla caduta degli astri; 
eppure la Luna mi ha fregato: talmente brillante, luminosa e piena 
da non lasciare spazio alle stelle e né a quello che voglio dire loro. 

beh, io non mi scoraggio: se la Luna è stata invadente, 
vuol dire che lo saranno pure i miei desideri. 

vediamo chi vince. 

Nessun commento:

Posta un commento