lunedì 30 gennaio 2017

Bye Bye Bozen

me ne vado. 

me ne vado per cambiare, per la mia vita, per una nuova possibilità e per seguire il destino. 

me ne vado con la paura di sbagliare, con il timore di inciampare, con l'ansia di un futuro da costruire e una nuova città da abitare. 

me ne vado per non dimenticare di voltarmi indietro, di respirare l'abbraccio stretto di chi lascio qui, di ricordare 5 anni di vita intensa e per scordare tutto quello che ho imparato. 

me ne vado con un sorriso, con un nuovo capitolo da scrivere, con un libro che sta prendendo vita e con tanti, tanti amici in più. 

me ne vado per portare via le persone che ho incontrato, gli ostacoli che ho superato, la tenerezza che ho vissuto e i dispiaceri che ho affrontato. 

me ne vado con la valigia piena di vestiti che ho acquistato, di stivali che ho bramato, di foto che ho scattato e di me, la persona che sono diventata. 

me ne vado per rimpiangere il tempo assieme al nonno più figo su questa terra, a San Candido e alla montagna, uno dei miei amori più grandi.

me ne vado con il mio orgoglio, con la mia autocritica, con il mio timore e con la mia passione. 

me ne vado in silenzio, senza sbattere la porta, con tanto dispiacere e lacrime pronte a sgorgare. 

me ne vado da sola, che per ora vado ancora abbastanza d'accordo con me. 

me ne vado con gli occhiali scuri, 
sappiamo tutti che mi serviranno.



1 commento: