mercoledì 17 ottobre 2012

basta non lasciarsi influenzare


mi sono crogiolata nel mio stato pietoso senza azzardare alcuno sforzo per rendermi presentabile a chicchessia, 
e in questo so di avere tutta l'invidia delle donne parte di coppie sposate/conviventi che cercano di mantenere dignità nonostante il malessere

mi sono spostata da un divano all'altro, coperta annessa, per cambiare il lato dove appoggiare la testa, 
in questo modo non ho rischiato di incriccarmi

ho mangiato la solita mela grattuggiata con il limone in abbondanti quantità, 
cura più lei del vivin c

mi sono goduta tutte le telefonate e i messaggi di parenti e amici interessati al mio stato di salute

ho chiesto in farmacia lo sciroppo per la tosse senza zucchero, 
del resto "schifoso per schifoso meglio non ingrassare". 
due conclusioni: sono un'invasata e quello sciroppo fa veramente schifo 

ho guardato una marea di programmi trash alla tv, 
questo per aumentare il mio disgusto nei confronti del genere umano e sentirmi meno larva di quello che ero

ho iniziato una dieta, LA dieta. 
l'influenza dà inappetenza, approfittarne sempre

ho masticato un sacco di chewing gum e caramelle senza zucchero 
per levarmi dalla bocca il gusto amaro della febbre

ho benedetto il lato del letto vuoto nelle notti insonni perché mi ha permesso di guardare parecchi episodi di scrubs sul cellulare a ore improbabili


quando avevo la febbre alta mi sono lamentata talmente tanto nel sonno
da svegliarmi da sola

ho realizzato che non parlare con nessuno per 3 giorni non solo ha fatto bene alla mia gola, 
ma anche, e soprattutto, alla mia sanità mentale

anche se sprofondassi nelle sabbie mobili, o nella merda, 
non ci sarebbe doccia che mi faccia sentire più pulita di quella post-influenza

ho smesso di fumare. ok, sono solo 3 giorni, e solo perché ho le ghiandole della gola talmente grandi che dovrò chiedere loro l'affitto, 
ma é un inizio. 
e questa volta un inizio tutto mio. 

ho realizzato che nonostante 3 giorni a letto, 
non crescerò di statura come quando ero bambina. 
dev'essere anche per questo che hanno inventato i tacchi. 

Nessun commento:

Posta un commento