lunedì 29 ottobre 2012

frammenti di Londra

"l'aereo é in ritardo, ma ti pare? maledetta ryanair...basta, dal prossimo solo BA"

"mi racconti com'é stato vivere a Hong Kong? chissà che esperienza incredibile. 
tra l'altro sei bravissima a fare le foto, le guardo sempre e mi piacciono da matti. 
ma cazzo, non é mai capitato che non ci fossero taxi in stazione"

"bellissimo questo pub, molto british. ci danno la saletta privata per due ore, prendiamola e mangiamoci questo hamburger va là, che da lunedì mi metto a dieta. cosa dite birretta?"

"senti, io questa idea del Camembert sciolto al microonde e servito con i crostini la copio per una delle mie cene, non é eccellente? sì, ma qui abbiamo finito la birretta...bottiglia di vino rosso?"

"il cameriere é davvero carino, secondo me é italiano. gli ho chiesto ok e lui mi ha risposto ok"

"ci hanno fatto l'upgrade gratuito. stanze bellissime...ringraziamo la Valeria della reception"

"rimbalzate al The Sketch e al Claridge's. vaffanculo al té, andiamo a berci un Bellini da Cipriani"

"no, non ti compri quella felpa. c'é la U di quello stronzo"

"odio la commessa. però ho trovato cosa farmi regalare dai miei fratelli a Natale. non ti piacciono? ma dai, un po' esosi ma belli"

"seguimi passo passo come truccarmi bene. no, lo so che siamo in ritardo, lo so...abbiamo aderenze con il manager. giuro, giuro che da lunedì inizio la dieta"

"visto come sono in forma smagliante? lei é mia sorella, Carolina. allora, aperitivo al bancone, il tavolo é pronto e quando volete vi accomodate. al menù e al vino ci penso io, fidatevi"

"Valli, se sei figa vestita così, stai benissimo! che bello essere qui. ti rendi conto di quanto spesso ti vedo?"

"mangiamoci questo fritto misto che é divino... va beh dai passami anche il vitello tonnato"

"ecco vedi, uno assaggia questo agnello e andrebbe a limonarsi immediatamente lo chef"

"certo, il crudo é tagliato al momento, il forno é a vista, si può mangiare al bancone. dopo vi faccio fare un tour della cucina"

"sì, I walked the red carpet"

"finisci il tuo vino rosso? se no lo bevo io. che palle, allora finiscilo che é due ore che punto il tuo bicchiere"

"ma hai visto Bibi come lavora? ha gli occhi ovunque, é bravissimo. meno male che l'hanno bocciato al classico...e io che lo prendevo in giro, guarda che carriera"

"eccolo il piccolo Nucs, va' com'é in forma. altro che piccolo, ogni volta che lo vedo sembra sempre più grande. vieni che c'é Giacomo, qui siamo in modalità San Candido"

"facci la stessa foto di quando eravamo a Innichen, correva il 1988. riduttivo chiamarla amicizia"

"sigaretta e amaro? magari un gin tonic. ah, ecco fammi assaggiare l'espresso Martini. cosa? ancora Champagne? che buono questo dolce."

"raccontami un po' di questo nuovo progetto che mi ha detto Jeremy. ma guarda che sei bravo, sul serio...oh, andiamo che Tod ci presenta quel signore scozzese, pare che sia un idolo"

"ma il personale di cucina? tutti giovani, belli, bravi e italiani. single, se fossi in voi..." 

"dai, ti lasciamo andare Ste che devi fare chiusura. sempre bello vederti, e grazie di tutto. 
no, davvero...e poi complimenti, sei bravissimo. oh, basta devo smetterla di fare la sorella orgogliosa"

"venite a casa mia, ultimo giro di Champagne. bene,  alka seltzer e buonanotte"

"ho la tachicardia e non riesco a dormire. - sì, ma io voglio dormire siamo un'ora indietro..anticipiamo la colazione. e comunque il porridge non mi piace molto"

"al the box l'approccio é stato un po' fortino ma poi bello...spettacolini, gente al guinzaglio, nani e Puffetta. insomma, da vedere"

"ma ti rendi conto che non avevo capito che il filo conduttore della mostra fosse la giacca nera? mi raccomando non dirlo. e poi il poster non mi sta in valigia"

"com'é questa dieta? no, che io qui sto tornando ai vecchi albori"

"raccontami un po' dei tuoi esami. allora poi il 18 sei a Genova, io arrivo il 22 e poi veniamo su...che figata la Tailandia. io vado a Dubai... piuttosto, sarai mica fidanzato"

"sei mai stata qui? no, allora vieni che dobbiamo andare in bagno, é una figata. che poi per me é il locale più bello di Londra"

"il negozio di Victoria's Secret é davvero carino, abbiamo preso le ali per ognuna di noi così l'anno prossimo sfiliamo"

"ogni tanto dormo con un gatto non mio. ma prima controllo che sia sano, chiaro"

"ragazze, volete una Melissa? fa bene"

"ho spaccato il naso a un mio compagno di scuola perché mi aveva tirato giù i pantaloni.      - dev'essere stata l'ultima volta che ti sei ribellata a qualcuno che ti ha tirato giù i pantaloni-"

"ma hai visto che brutta quella coppia? cioé lei potrebbe migliorare, ma lui no...é proprio uno sfigato. che brutti cazzo"

"raccontami come é nata tra di voi...che bella storia la vostra, che bel destino. sì no, il mio ex invece era proprio uno stronzo cattivo...ma sai, serve tutto"

"voliamo via che Piero se no ci molla qui. ciao ragazze, ci vediamo a fine novembre a Bolzano"

4 amiche + 1 
3 amiche nuove per me
2 sorelle che sono un po' anche mie
2 fratelli di sangue
1 notte in London 

"quando andiamo la prossima volta?"



Nessun commento:

Posta un commento