venerdì 15 novembre 2013

Tod, ti ricordi...

quel giorno che ho dovuto fare l'angelo con le ali sgarruppate alla recita dell'asilo perché se no tu non l'avresti fatta?

quel giorno che hai tirato un pugno a papà svegliandolo e poi dando la colpa a me?

quel giorno che siamo andati insieme allo stadio a vedere Sampdoria - Roma e c'era anche Nucs nella pancia della mamma?

quel giorno che eravamo in Sardegna e siamo scappati dall'incendio?

quel giorno che hai detto che non avrei mai vinto quella gara di nuoto in piscina e invece ho dato il bianco anche se nuotavo con il maglione?

quel giorno che ti ho spinto mentre eri dentro il carrello della spesa e per poco non ti spacchi una gamba?

quel giorno che mi prendevi in giro perché dovevo fare la puntura dalla dottoressa e poi l'ha dovuta fare anche a tu?

quel giorno che abbiamo fatto la cresima e Nucs ha mandato a fanculo il vescovo?

quel giorno che sei scappato con il mio motorino e sei tornato a casa con un piercing al naso?

quel giorno che abbiamo fatto la prima gara dell'ospite e tu hai saltato una porta?

quel giorno che abbiamo cucinato per la mamma e il papà (hamburger e penso nient'altro)?

quel giorno che hanno fatto a me e non a te il test per vedere se eri mancino a tennis?

quel giorno che ci hanno detto che era in arrivo un fratellino o una sorellina?

quel giorno che ad Aberdeen mi hai fatto fare una pessima figura con il cameriere del ristorante (che ribadisco non mi piaceva?)

quel giorno che mi hai fatto il regalo per i miei 15 anni (e per altri 14 non me ne hai più fatti)?

quel giorno che abbiamo visto Shining di domenica pomeriggio?

quel giorno abbiamo fatto il nostro primo abbonamento di gradinata Sud insieme?

quel giorno che a Malta hai perso il portafoglio e ti ho detto di non preoccuparti?
e quando l'anno dopo l'ho perso io a Torquay?

quel giorno che abbiamo dovuto specificare di non essere fidanzati ma solo fratello e sorella?

quel giorno che sei passato sotto casa di Quarto in moto d'acqua mentre io studiavo per la maturità?
e quando ti ho spiegato la coscienza di Zeno e poi te l'hanno chiesta all' orale?

quel giorno che siamo andati a prendere Nucs a scuola e guidavi tu perché io non avevo ancora la patente?

quel giorno che sono venuta a cena a Milano?

quel giorno che hai urlato brava Ina al microfono dell'aula magna dell'Università?

quel giorno che ti ho chiamato dicendoti "la mamma ti ha beccato"?

quel giorno che ci siamo incontrati nell'ascensore di via Corsica e mi hai obbligata a togliere le scarpe perché se la mamma si accorge di che ora é, é tutta colpa tua?

quel giorno che sono venuta a prenderti in aeroporto con Lefty prima della finale di Coppa Italia?

quel giorno che tu e tuo fratello vi siete fatti buttare fuori dal Makò e io vi ho rincorso con le giacche temendo che aveste freddo?

quel giorno che abbiamo sentito il terremoto e ci siamo trovai in ingresso a sostenere che tanto noi avevamo una casa antisismica? 

quel giorno che mi hai detto che per essere bellissima "ce vo' un miracolo!"?

quel giorno che siamo andati a San Candido con l'alfa e tu mi hai fatto chiamare mille volte la mamma per sapere se stavamo facendo la strada giusta?

quel giorno che il dolore invece di separarci ci ha unito ancora di più?

quel giorno che sono venuta a Londra e ci siamo divertiti da morire?

quel giorno che siamo andati in macchina con Nucs per la prima volta?

quel giorno che abbiamo realizzato l'incredibile bottino di un guasto alla macchina per uno, sulla stessa autostrada ma in direzione opposta?

quel giorno che mi hai chiamato perché sei andato da Papa Francesco, io mi sono schiantata in autostrada e ti ho dato tutto il merito del mio essere ancora in vita?

quell'ultimo giorno che ci siamo visti e, anche se tristi, siamo riusciti a ridere lo stesso?

dal 20 dicembre 1984 non c'é giorno che non abbia, a volte mio malgrado, diviso con te. 

ci siamo insultati, 
picchiati, 
presi in giro e consolati. 

ci siamo cresciuti, 
rimasti vicino anche da lontano
e voluti bene nonostante due caratteri diversi. 

anche se per me rimani il biondastro da difendere con un guarda che é mio fratello, eh?, 
il cazzone molesto che mi tirava schiaffi a caso 
e il fratello più piccolo, 
sono orgogliosa di te. 

buon viaggio Tod, 
hakuna matata!

ti voglio bene, 
tua sorella maggiore Tod. 

Nessun commento:

Posta un commento