martedì 29 luglio 2014

dei talenti

il mio talento è realizzare sogni. 
sì, degli altri. 

è successo con i colleghi della pausa caffè che uno via l’altro mi hanno lasciata a fumare da sola per cambiare di nuovo città, 
rincorrere il proprio sogno 
o semplicemente per tornare a casa. 

è successo con chi mi ha frequentato o è stato il mio fidanzato che ha trovato la propria felicità, 
facendo figli in men che non si dica, 
celebrando un matrimonio
o riscoprendo un mai sopito amore per la propria ex. 

diciamo che poteva andare meglio, 
per esempio avrei potuto avere il talento di cantare molto bene, 
di essere la migliore in uno sport grazie alla mia costanza e dedizione
o di far innamorare di me le persone di cui mi innamoro. 

a dirla tutta anche peggio, 
per esempio avrei potuto avere il talento di disintegrare i coglioni del prossimo anche solo con la mia presenza, 
di essere inutilmente melensa e amorevole con chiunque 
o di non avere il pregevole dono di stare zitta quando tacere è l'unica opzione disponibile. 

è molto nobile da parte mia, nonostante non faccia nulla perché questo accada, 
contribuire a scelte di vita che rendano felici le persone, 
anche se questo mi lascia a fumare da sola e a vedere la felicità altrui, di cui poco mi frega, ma tant'è. 

facciamo che la prossima vita non rinasco me ma una persona che ha a che fare con me?

perché diciamocelo, è una bella botta di culo anche solo avermi avuto nella propria vita. 

1 commento:

  1. No no....Va bene così,come potrei non averti come figlia?
    Grande Ina,grande davvero

    RispondiElimina