venerdì 30 novembre 2012

prima é meglio

preferisco il prima.

mi piace il venerdì mattina, quando mi sveglio e il week end deve ancora iniziare, 
fare la spesa immaginando a cosa riuscirò a combinare con le cose che compro, 
aspettare un'amica che arriva per fantasticare sul tempo insieme. 

mi piace il gioco di sguardi tra due persone che si piacciono e non si conoscono, 
vedere il cellulare che si illumina perché c'è un messaggio da leggere, 
ricevere un pacchetto incartato prima ancora di sapere che cosa nasconde. 

mi piace la mattina del mio compleanno, quando mi sento ancora la stessa bambina che si svegliava eccitata e felice per godermi quel giorno tutto mio, 
la sera della Vigilia di Natale, quando tutti si salutano davanti alla tavola imbandita prima di sedersi, mangiare e chiacchierare, 
i pacchetti disposti con cura sotto l'albero prima che si cominci a cercare il biglietto con il proprio nome. 

mi piace fare la valigia prima di partire per un posto qualsiasi, 
guardare su internet qualche offerta per organizzare una vacanza, 
stappare una bottiglia tenuta in fresco per un'occasione speciale, versare le bollicine e fare tintinnare i bicchieri, prima di godermi il primo sorso. 

mi piace studiare con attenzione il menù del ristorante prima di scegliere cosa mangiare, 
pensare la sera a cosa farò di meraviglioso il giorno dopo, 
scrivere una lettera a qualcuno prima di spedirla, 
fare una sorpresa prima di vedere l'effetto che fa. 

mi piace quando mi preparo per un appuntamento e bevo un bicchiere di vino per rilassarmi, 
l'ultima occhiata che mi tiro allo specchio per vedere se posso uscire senza sembrare ridicola, 
quando torno di corsa indietro e spruzzo ancora un po' del mio profumo, 
l'attimo in cui non so se ci sarà un bacio o meno, 
e l'incertezza su come si evolverà la serata. 

mi piace provare un vestito e immaginare a quando e per chi lo indosserò, 
sentire la formazione allo stadio prima del fischio iniziale, 
entrare in una casa che profuma di cibo cucinato per me. 

mi piace l'ansia prima di un esame o un colloquio, 
l'attimo in cui sto per addormentarti e inizio già a sognare, 
vedere in vetrina delle scarpe che so già che saranno mie prima di provarle. 

mi piace l'eccitazione del prima, 
la passione del durante,
e quello che arriva dal dopo, di qualsiasi dopo si tratti.

ma prima di tutto é sempre meglio


Nessun commento:

Posta un commento