venerdì 15 febbraio 2013

la mia vicina di casa

la mia vicina di casa ha il passo veloce e sicuro di chi non perde tempo, 
la voce energica e rassicurante di chi nella vita ha detto moltissime parole,
e gli occhi vivaci e dolci di chi ha camminato molte strade prima di arrivare dov'é. 

la mia vicina di casa é una bella signora, 
ha rughe profonde che la rendono interessante e capelli così bianchi che sembrano pezzi di nuvola, 
ha un terrazzo molto colorato e ricco di piante, che cura con amore e dedizione quasi fossero persone, 
e una casa che ogni volta che ci entri respiri un po' di magia. 

la mia vicina di casa ha risposto a molte mie domande, soprattutto a quelle che non le ho mai fatto, 
ha stretto la mia mano mentre mi svelava qualche scomoda verità, 
ha abbracciato il mio sguardo se per caso la incontravo al mercato a comprare il cavolo romano. 

la mia vicina di casa sa tutti i miei numeri ed è per questo che mi conosce così bene e sa quali parole scegliere per dirmi le cose, 
ha indicato una strada precisa quando ero a un bivio, 
e mi ha chiesto di raccontarle di me quando neppure io capivo di avere voglia di parlare. 

la mia vicina di casa mi ha sempre trovata quando avevo bisogno di lei, 
mi ha dato fiducia e speranza ogni volta che l'ho persa, 
e mi ha sorriso quando ero arrabbiata o triste.

la mia vicina di casa mi ha fatto credere di nuovo nell'amore, 
anche quando l'amore mi stava distruggendo, 
mi ha spiegato molte cose di me che non conoscevo, 
e mi ha migliorata davvero, sia fisicamente che interiormente. 

la mia vicina di casa ha avuto una vita incredibile, 
e ogni volta che mi ha raccontato il suo percorso, 
ogni volta che mi ha fatto vedere le sue foto, 
ogni volta che mi ha detto chi conosce, 
mi ha fatto sentire un po' speciale. 

la mia vicina di casa é vicina anche ora, 

che la mia casa é a 400 km da lei. 

Nessun commento:

Posta un commento